Per prenotare l’appuntamento di rinnovo del permesso per richiesta asilo in attesa della convocazione o dell’esito della Commissione:
- Per i Comuni afferenti alle province di MONZA e MILANO l’appuntamento deve essere richiesto online registrandosi al sito: https://prenotafacile.poliziadistato.it/
Documenti richiesti per rinnovo permesso di soggiorno per richiesta asilo
- Permesso di soggiorno
- 2 fotografie
- Certificato di residenza oppure Comunicazione di ospitalità ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 286/98 (Duplice copia) oppure Dichiarazione del Centro di Accoglienza.
- Mod. 210
In attesa dell’esito del ricorso presentato dopo il diniego della Commissione:
Documenti richiesti per rinnovo permesso di soggiorno per attesa ricorso pendente (ex art.35 del Dlgs 25/2008)
- Permesso di soggiorno
- 2 fotografie
- Dichiarazione fissazione dell’udienza
- Decisione della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale
- Copia del ricorso completo e ricevuta o PEC di avvenuto deposito c/o il Tribunale
- Certificato di residenza oppure Comunicazione di ospitalità ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 286/98 (Duplice copia) oppure Dichiarazione del Centro di Accoglienza
- Mod. 210
N. 1 marca da bollo da 16€ per ogni persona con più di 14 anni